Cari soci,
la presente per informarVi che lunedì 25 Maggio è prevista, come da ultimo DPCM del Governo, la riapertura del nostro Circolo.
Al fine di garantire la massima sicurezza, l’entrata sarà individuale e con controllo mediante Termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea (se superiore a 37,5° non sarà possibile entrare al Circolo).
Saranno presenti percorsi guidati con segnaletica colorata, obbligo di utilizzo di mascherina per accedere al Circolo e per gli spostamenti interni (ad esempio verso bar, ristorante, ecc..), distanziamento sociale, divieto di creare assembramenti. All’interno del Circolo saranno disponibili tutti gli accorgimenti e i presìdi necessari per assicurare la sicurezza di tutti i nostri i soci.
Non sarà per il momento ancora possibile estendere inviti a non soci per qualsiasi attività al di fuori della ristorazione.
Vorremmo ricordare alcuni punti fermi che consideriamo imprescindibili, soprattutto in questo momento in cui è richiesta una organizzazione ben definita e puntuale.
Ricordiamo che ai sensi del Regolamento Generale (Art. 10) i figli dei Soci in età inferiore agli anni dodici potranno frequentare la sede sociale soltanto se accompagnati dai familiari. Pertanto anche all’interno della struttura non potranno essere lasciati soli, ma sarà sempre necessario un familiare al seguito che dovrà vigilare rigorosamente sul loro comportamento e sull’osservanza anche da parte loro delle regole ricordate (mantenimento delle distanze, evitare assembramenti, rispetto degli spazi altrui).
Chiediamo a tutti i soci il rispetto delle regole igienico-sanitarie come da regolamenti CERE e in base a quanto indicato da Governo e Regione. All’interno di tutti gli spazi del Circolo troverete distribuite le indicazioni e le norme da seguire.
Purtroppo, dovendo tutelare la salute di tutti, condotte non rispettose di tali precetti ci vedranno costretti a prendere provvedimenti immediati (sospensione della possibilità di accesso, ecc.) che, nostro malgrado, saremo tenuti ad applicare per il bene della collettività.
La funzione degli Staff presenti al nostro Circolo non sarà quella di essere le guardie di turno (né esortiamo o consigliamo i nostri soci a farlo). Lo scopo è piuttosto quello di fare in modo che tutti insieme rispettino le regole di convivenza e socialità in maniera sicura.
A tal proposito specifichiamo che il responsabile per i regolamenti all’interno del CERE è il nostro referente Alessandro Ferretti, che può essere contattato per qualsiasi necessità in merito a questi ultimi via telefono (0522/569400) oppure tramite posta elettronica (alessandro@cere1967.it).
Bar e ristorante ripartiranno regolarmente: il bar dal 25 Maggio e il ristorante il 26 Maggio, con possibilità di servizio Take Away o consumazione al tavolo. Per entrambi è vivamente consigliata la prenotazione per poter gestire al meglio i flussi di utenti ed agevolare il servizio offerto.
Si potranno utilizzare dal 25 Maggio i campi da tennis esterni e il campo Padel, sia per il singolare sia per il doppio, ripartiranno i corsi collettivi SAT e adulti sempre con accessi ai campi contingentati (massimo 4/6 utenti con distanziamento e/o microgruppi), si potranno svolgere lezioni private con il maestro.
Ricordiamo che le ore di gioco dovranno essere prenotate a mezzo della nostra piattaforma online all’indirizzo https://www.prenotacere1967.it/it/prenota/, sarà obbligatorio essere in possesso di regolare certificazione medica sportiva (agonistica o non agonistica) e tessera FIT (agonistica o non agonistica) in corso di validità per l’anno 2020.
La piscina tornerà nuovamente operativa a partire dal 3 Giugno, al momento stiamo terminando le manutenzioni ordinarie stagionali e tutti i controlli sanitari obbligatori, già invece dal 25 Maggio sarà fruibile l’area verde piscina adibita a Solarium.
La palestra riaprirà il 26 Maggio, gli accessi saranno contingentati e su prenotazione, l’accesso agli spogliatoi sarà consentito, ma con limitazione numerica all’interno e distanziamento.
Ripartiranno anche i Campi Estivi, come da normativa della Regione, la data è lunedì 8 Giugno, appena possibile pubblicheremo tutta la documentazione ed apriremo le iscrizioni, cercheremo di soddisfare tutte le richieste ma dovremo anche tenere conto delle limitazioni imposte dal rapporto numerico bambini-insegnante che è stato normato dalle linee guida.
Cordiali saluti.