Si è concluso, in maniera sorprendente, lo scorso weekend, il progetto Giovani con i Campionati Italiani di categoria sugli splendidi campi dell’ Horses Riviera Resort a Cattolica.
La meravigliosa Amazzone targata CERE Eleonora Rivi è riuscita a salire sul podio Nazionale classificandosi al 3° posto dopo un lungo percorso, tutt’altro che facile, alla fase Nazionale infatti, sarebbero approdati solamente i migliori 5 cavalieri delle Regionali.
Le semifinali Nazionali disputate Venerdì 14 e Sabato 15 Ottobre sono state gare di stile la prima, dove Eleonora si è qualificata seconda su 40 partecipanti e di Barrage la seconda.
Grazie agli ottimi risultati, la nostra giovane amazzone ha ottenuto l’accesso alla finalissima di Domenica gareggiando tra i migliori 10 semifinalisti.
Si può solo immaginare l’adrenalina e l’emozione che ha accompagnato l’intera gara, i migliori binomi stavano per confrontarsi e tutti decisi a vincere.
Eleonora ha gareggiato in maniera esemplare risultando la prima dello stile e classificandosi 5° nella gara a tempo, sono questi i risultati che le hanno permesso di salire sul podio occupando il 3° posto.
Una vittoria che rispecchia alla perfezione la passione, l’impegno e la preparazione di una scuola in crescita quella del CERE dove in un anno di guida tecnica del suo istruttore Castagnoli Luca il CERE ha portato orgogliosamente sul podio i suoi giovani Atleti.
Il Presidente del CERE e il Consiglio si congratulano con Eleonora.