Importanti novità per la gestione della palestra del Circolo Equitazione Reggio Emilia, che da sempre è una delle strutture più frequentate ed utilizzate dai soci e non solo.
Il CERE ha infatti siglato un importante accordo con MetaPilates ASD, una rilevante realtà associativa che promuove una vasta gamma di attività per il benessere psico-fisico e che per la collaborazione con il CERE ha incluso nel suo staff due punte di diamante come Andrea Giaconi e Stefano Anceschi. L’associazione MetaPilates è stata tra le prime a proporre il Pilates a Reggio Emilia i suoi soci fondatori, Federica Broglia, Andrea Menozzi e Alice Ferrari, formati dalle migliori scuole Pilates italiane, vantano nei loro curricula master in chinesiologia e numerosi workshop con presenters internazionali.
Il tutto per offrire metodologie di allenamento sempre all’avanguardia. La nuova gestione della palestra offrirà quindi ai soci la possibilità di avvalersi di due quotatissimi istruttori e personal trainer: Stefano Anceschi ed Andrea Giaconi, due atleti reggiani che hanno calcato le piste di grandi eventi di atletica internazionale. Anceschi è stato medaglia d’oro alle Universiadi 2005, e ai primi posti in numerosi meeting internazionali, oltre all’oro sui 200 metri ai campionati italiani nel 2006 e diversi titoli di staffetta. Oltre alla carriera sportiva ha ottenuto anche due lauree: in ingegneria gestionale ed in economia e sistemi complessi e ha conseguito diversi brevetti come Personal Trainer e Rieducatore Posturale.
Giaconi, reggianissimo, è un volto ancor più conosciuto al grande pubblico sportivo: Atleta Olimpionico nei 110m ostacoli, nel 2002 ha con 13”35 ha fatto suo il Record Italiano della specialità. Allenandosi da solo ha partecipato a un’Olimpiade (Sydney 2000), 5 Campionati del Mondo, 4 Campionati Europei e 9 Coppe Europe, totalizzando 31 presenze in Nazionale e conquistando 8 titoli di Campione Italiano. In carriera è stato 10° nel Ranking Mondiale ed ha vinto 4 Coppe dei Campioni nei 110 ostacoli. Ha nel suo bagaglio formativo anche numerosi brevetti e diplomi per quanto riguarda l’allenamento, l’alimentazione sportiva e l’integrazione alimentare. Due atleti di caratura internazionale che rendono particolarmente orgoglioso il CERE per questa nuova collaborazione con la MetaPilates.
Novità anche per quanto riguarda la nuova stagione di attività del Centro Benessere, altro fiore all’occhiello del CERE, che sarà gestito da Francesca Antonini del Centro Estetico Rubino, un punto di riferimento importante a Reggio per il benessere e la cura estetica. Una serie di nuove opportunità legate dunque dal filo conduttore del vivere sano, il benessere, la cura della propria salute a 360 gradi. Uno sforzo importante per il CERE, ma fatto con la convinzione che rappresenti un deciso salto di qualità.